Il sindaco: “Complimenti alla Ruvo Servizi. Il virus non è sconfitto”
Oggi anche il Cimitero Ruvo di Puglia ha riaperto i battenti.
“In tante e in tanti, nei giorni scorsi, – scrive il sindaco Chieco – mi chiedevate notizie a riguardo: tra voi c’era anche chi non aveva ancora avuto, prima di oggi, la possibilità di salutare per l’ultima volta un proprio caro. Ho constatato personalmente come anche questa volta sia andata decisamente bene: il cimitero si presentava bello, opportunamente sanificato e ben curato. Sinceri complimenti a Claudio Montecristo e a tutta la Società Ruvo Servizi srl”.
“Gli oltre 400 visitatori – scrive il sindaco – si sono comportati tutti con grande diligenza, portando guanti e mascherine e rispettando la distanza di sicurezza, gli ingressi differenziati (si entrava in venti per volta) e i tempi limitati di permanenza (trenta minuti a visita). Tutti i cittadini con cui ho parlato hanno apprezzato l’organizzazione e accettato serenamente le disposizioni. Insomma, quando c’è la sicurezza (e la sicurezza nasce innanzitutto dalla collaborazione e dal senso di responsabilità di ognuno) si può fare tutto”.
Infine il richiamo al rigore: “Dispiace constatare come questa diligenza non sia purtroppo di tutti: è bastato riavvicinarmi un po’ alle strade del centro per trovare in giro comportamenti imprudenti e superficiali. Il virus non è sconfitto, siamo ancora tutti a rischio; vedo che qualcuno finge di non saperlo”.