Il sindaco Chieco: «Ho la concreta speranza che da settembre il Tannoia possa tornare a casa»
Un ottimista sindaco Chieco, dal profilo ufficiale Facebook, fa conoscere l’esito dell’incontro svoltosi questa mattina, a Bari, presso la sede della Città Metropolitana, per conoscere il destino dell’ITET “P.A.M. Tannoia”.
«Notizie positive dalla riunione tenutasi stamattina, a Bari, sulla questione dell’ITET Tannoia tra Sindaco, Consiglieri della III Commissione consiliare – Lavori Pubblici, rappresentanti della scuola e tecnici e dirigenti dell’Ufficio Tecnico della Città Metropolitana: già dalla prossima settimana, con piccoli accorgimenti, una parte dell’edificio di via Madonna delle Grazie tornerà agibile per le attività amministrative e in parte per quelle didattiche. Inoltre, le prime verifiche ci dicono che le ipotesi peggiori previste dalla perizia, che ha comportato la chiusura della scuola, sembrerebbero scongiurate. Si continua, intanto, a lavorare per rendere agibile entro pochi giorni il plesso di via Santa Barbara. Dopo le informazioni raccolte oggi, ho la concreta speranza che da settembre il Tannoia possa tornare a casa».
Nel frattempo, gli studenti del “Tannoia” sono “ospiti” del Liceo Scientifico “Orazio Tedone” di Ruvo di Puglia. In seguito, si trasferiranno nell’edificio sull’Estramurale Scarlatti, nei pressi di via Santa Barbara, che un tempo ospitava l’istituto.
Tutto lascia sperare che si tratti di un trasferimento temporaneo.
(Le foto della gallery sono tratte dal profilo ufficiale Facebook del sindaco Chieco)