IL SINDACO CHIECO: “TORNO A CASA PIU’ SERENO”
Si è svolto nel pomeriggio l’incontro a Roma tra il ministro dell’Interno Minniti, il capo della Polizia, il Prefetto Gabrielli e una delegazione di sindaci pugliesi, guidata dal presidente Anci Nazionale Antonio Decaro e dal presidente Anci Puglia sen. Luigi Perrone.
Presso il Viminale era presente il sindaco di Ruvo di Puglia Pasquale Chieco.
“A loro – ha comunicato il primo cittadino ruvese – ho parlato di Ruvo, città sana, viva, pulita, delle sue problematiche specifiche e di come vogliamo proteggerla e farla crescere in sicurezza.
Ci hanno ascoltato con attenzione (ero con Antonio Decaro in veste di Presidente ANCI, con il presidente di ANCI Puglia, Gino Perrone, e con i sindaci di Terlizzi, Ninni Gemmato e di Peschici, Franco Tavaglione). Il Ministro ha compreso, ha spiegato come intende aiutarci: con più vigili urbani e potenziando la sorveglianza del territorio“.
Una promessa molto importante per il nostro territorio: “In passato qualcuno mi ha chiesto perché per me è così importante la fascia tricolore: perché è il simbolo di un legame, della nostra appartenenza alle istituzioni, a uno Stato che vuol sapere come stiamo si attiva per aiutarci. Torno a casa più sereno”.