IL SINDACO CHIECO: “SIAMO AL LAVORO PER GARANTIRE A RUVO UN RIENTRO A SCUOLA SICURO”
“Siamo al lavoro intensamente per garantire a Ruvo un rientro a scuola sereno e sicuro” , ha scritto il sindaco Pasquale Chieco su Facebook.
“In pieno agosto – continua – sono partiti contemporaneamente ben di adeguamento alle misure anticovid in quattro scuole cittadine.
Stamattina con Monica Filograno, l’ingegner Gildo Gramegna e i tecnici dell’area 8 del Comune di Ruvo di Puglia ho fatto alcuni sopralluoghi negli istituti: ampliamento delle aule e degli spazi comuni per il 2Circolo Didattico “San Giovanni Bosco” – Ruvo di Puglia; adeguamento anticovid dei servizi igienici e attivazione di ulteriori cinque aule nella ex Rubini per la Scuola Elementare Bovio; ampliamento delle aule e adempimenti strutturali per la Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII”.
Aggiunge: “Le scuole, sin dall’inizio del nostro mandato, sono state per noi una priorità; il dialogo con le comunità scolastiche è stato continuo e intenso, l’attenzione ai bisogni e alle proposte è sempre stata massima; nei momenti di difficoltà nessuna scuola è mai stata lasciata sola.
“ ‘”, ̀ , moderne, in grado non solo di ospitare nei mesi a venire la fondamentale attività didattica, ma anche di stimolare interazioni con il territorio.
I progetti che abbiamo messo in campo grazie a questi fondi ministeriali sono molto validi e sono stati condivisi per tempo con i dirigenti”.
“ ( ) – conclude – ”.