IL SINDACO CHIECO: “IL PUG? PRIMA UN CONFRONTO PUBBLICO E POI LO PORTEREMO IN CONSIGLIO”
In un video pubblicato sulla propria pagina istituzionale, il sindaco Pasquale Chieco è tornato sulla questione P.U.G. non ancora arrivato sui banchi del Consiglio Comunale.
“L’approvazione definitiva – ha affermato Chieco – di un Piano Urbanistico Generale (PUG) è un procedimento complesso e articolato. Sono state 137 le osservazioni al nostro PUG presentate dai cittadini e lungamente analizzate dalle commissioni; tra queste osservazioni ce ne sono alcune, una decina, particolarmente importanti perché riguardano l’impianto stesso del piano e dunque impegnano il futuro della città. Argomenti per i quali non può bastare una valutazione tecnica, ma serve invece un approfondimento politico”.
“Con la mia maggioranza – conclude – abbiamo deciso, anche in questo caso, di seguire il metodo di governo che ci siamo dati: prima di portare il PUG in Consiglio Comunale vogliamo un momento di confronto pubblico con i cittadini. Lo faremo a settembre, per mettere in comune le informazioni, perché tutti sappiano tutto, per ragionare, per discutere insieme”.