IL SINDACO CHIECO ANNUNCIA L'INTERVENTO DI TECNICI COMUNALI SUL LUOGO DELL'INCENDIO
Non si placano le polemiche per quanto accaduto nel capannone che ospita l’azienda Vodichem, vittima di un incendio divampato nel pomeriggio di ieri.
Nella tarda serata, sulla vicenda, è intervenuto il sindaco Pasquale Chieco il quale, sulla propria pagina facebook, ha dichiarato: “Quando sono arrivato presso lo stabilimento della Vodichem i Vigili del fuoco avevano quasi completamente spento l’incendio e la colonna di fumo era stata ormai dispersa dal vento che ha allontanato i fumi irrespirabili dalla città. E’ andata ‘bene’: nessun ferito tra i dipendenti (uno solo è stato soccorso per accertamenti e poi rilasciato) e l’incendio ha interessato un’area limitata e laterale perché è stato fermato prima che potesse estendersi alla parte principale dello stabilimento pieno di materiali e contenitori“.
Il primo cittadino ha preannunciato l’intervento di tecnici comunali i quali “con l’ausilio, su mia richiesta, di quelli della ASL per assumere le iniziative e i provvedimenti del caso, ove necessari, anche a tutela della salute pubblica”.