IL SILENZIO ROTTO DAL RICORDO DELLE TRADIZIONI: LIVE SU RUVESI.IT IN RICORDO DI MICHELE
Il silenzio emblema dei tempi che stiamo vivendo. Il silenzio di chi non ce l’ha fatta, il silenzio di chi lavora per salvare vite umane, il silenzio di chi soffre, il silenzio dei lavoratori in ginocchio, il silenzio dei luoghi ed eventi che siamo abituati a vivere.
Ai tempi del Covid-19 vogliamo provare a rompere questo silenzio con qualcosa che lenisce come la forza dei ricordi e della tradizione.
Rievocare i Riti della Settimana Santa ai tempi del Covid-19 è cosa estremamente complicata. Ma è un dovere per noi cercare di continuare a tramandare le tradizioni rubastine anche e solo attraverso la forza delle immagini e dei commenti passati.
Per noi di ruvesi.it è un impegno morale che dura da quindici anni e che quest’anno deve continuare malgrado il silenzio e il vuoto lasciato da chi questo rituale ha sempre voluto viverlo con noi.
Tradizioni, musiche, sapori, saperi: esserci per poterli raccontare e vivere come al solito insieme, su ruvesi.it con il patrocinio di Assessorato alla Cultura, Pro Loco e Ascom.