Il sen. Quagliariello lancia la sfida di “Un’Altra Idea per Ruvo"
Parte da Ruvo il nuovo percorso del Movimento IDEA, Identità ed Azione, movimento fondato solo cinque mesi fa dal senatore Gaetano Quagliariello e che sta coinvolgendo a livello nazionale quelle anime di centrodestra che, dopo aver ritenuto di sostenere il governo guidato da Enrico Letta, hanno preso le distanze dalla politica attuata dal premier Renzi.
Una tappa importante, quella di Ruvo, che sabato 14 maggio ha ospitato gli esponenti provinciali del movimento e lo stesso senatore Gaetano Quagliariello, di fronte ad una platea gremita.
Accanto ai vertici locali e provinciali del Movimento, anche il candidato sindaco del centrodestra Antonello Paparella che ha riconosciuto il ruolo di collante svolto da IDEA nell’ottica di un ricompattamento del centro destra.
La mission di IDeA, così come specificato dal coordinatore regionale Domi Lanzillotta ed anche dal referente cittadino Damiano Binetti, è quella di fornire una nuova linfa al centrodestra, reduce a livello nazionale da una frammentazione senza precedenti, e che tenga fede a quelli che sono i valori che caratterizzano il pensiero di centrodestra.
Nel suo lungo excursus sui temi nazionali, il senatore Quagliariello non ha mancato di lanciare piccate critiche all’attuale governo a guida Matteo Renzi e di quanti sostengono la sua linea, colpevoli di prestare il fianco «a un governo del premier e non della nazione».
La presenza a Ruvo di Gaetano Quagliariello ha un significato importante: la lista ruvese di IDeA è infatti la prima lista a livello nazionale a competere sotto la bandiera di Identità e Azione.