IL SEGRETARIO DEL PD RUVO: “NON VIOLATA NESSUNA NORMA. PREFERIAMO FARE POLITICA PARLANDO DI TEMI CONCRETI”
Nota del segretario PD Ruvo Ciccio Cecalupo.
È mia intenzione chiarire la posizione del Partito Democratico in merito a quanto suscitato da una fotografia utilizzata per comunicare un incontro nel quale si parlava di amministrazione comunale all’interno degli eventi organizzati nella Festa de L’Unità tenutasi il 21 e 22 ottobre scorsi.
La foto era già di dominio pubblico poiché pubblicata tempo fa sui vari canali social e quindi non abbiamo violato nessuna norma.
Riteniamo che, l’Amministrazione comprenda anche tutte e tutti coloro che ogni giorno operano negli uffici comunali per il bene della nostra Città.
Premesso ciò, se qualcuno si è sentito in qualche modo offeso o ha pensato che fosse nostra intenzione accostare figure non politiche al nostro Partito, mi scuso a nome di tutta la nostra comunità, ma ribadisco non fosse chiaramente quelle le nostre intenzioni.
Vi lascio con un messaggio a chi, invece, cerca di strumentalizzare politicamente tali situazioni.
Noi preferiamo fare politica parlando di temi che riguardano la nostra terra, i nostri diritti, il nostro vivere comune e rifuggiamo le piccole e sterili polemiche, sappiamo benissimo cosa vuol dire appartenenza e militanza politica e sappiamo benissimo che non può essere una foto a determinarle. Quindi a chi ha cercato di fomentare delle reazioni verso una comunità politica, come quella da me guidata, dico che per noi parla il nostro agire quotidiano, la nostra trasparenza, la nostra coerenza e il nostro impegno.
Abbiamo grande rispetto nei confronti di chi lavora ogni giorno per la nostra città, non faremo mai nulla che possa turbare minimamente il loro operato.
Come siete ridotti male. Per far vedere che con voi c’è gente usate foto con dipendenti comunali anche non comunisti. Poveri noi.