IL SASSOFONISTA VINCENZO DI GIOIA FINALISTA A “STELLA DEL SUD”
E’ finale per il sassofonista ruvese Vincenzo Di Gioia al programma “Stella del Sud”. Il suo talento e la sua grande umiltà lo stanno rendendo un sassofonista in erba di grandi prospettive. Non è da tutti passare dal primo al quinto anno di Conservatorio. Siamo di fronte a un ragazzo che davvero sarà un grande musicista made in Ruvo da esportare nel mondo.
La sua tenacia lo ha portato, per puro divertimento a partecipare alla trasmissione “Stella del Sud“, nata sull’emittente televisiva Telenorba il 16 maggio 2001 con un format orientato alla ricerca di nuovi volti per la TV nel sud Italia, preparando e formando i partecipanti ad affrontare il pubblico delle piazze nell’ambito dei tour. La unica titolarità (Stella del Sud), nell’ambito dei concorsi televisivi, è di proprietà di Vito Diomede, ideatore e vero mattatore dello spettacolo di Stella del Sud.
“Stella del Sud”, infatti, prevede spettacoli itineranti nell’ambito dei quali vengono di volta in volta selezionati i vari concorrenti e aspiranti uomini e donne, che nel corso delle puntate si sfidano nelle discipline della danza, del canto e della recitazione fino ad approdare alle selezioni finali.
A colpo di sax, le porte della finale si sono aperte per Vincenzo Di Gioia, finalista assieme ad altri ventitrè talenti pugliesi.
Alla base di tale consenso vi è certamente un format di successo che riesce a conciliare le esigenze del pubblico più giovane, al quale propone una concreta possibilità di esprimere il proprio talento artistico, con le esigenze specifiche di ogni show che si rispetti, ricco di sorprese e momenti di puro spettacolo.
Sono tre i premi in palio: uno decretato attraverso le visualizzazioni dei video pubblicato on-line, l’altro popolare attraverso il giudizio del pubblico espresso nel corso della finale e poi tecnico. Il vincitore sarà protagonista di future produzioni televisive.
Un gran bel traguardo e per accrescere le visualizzazioni del video cliccate sul link proposto: Vincenzo Di Gioia a Stella Del Sud!