IL RUVESE VINCENZO COLAPRICE ELETTO COORDINATORE PROVINCIALE DEI GIOVANI COMUNISTI
Riceviamo e pubblichiamo nota de I Giovani Comunisti.
“I Giovani Comunisti della Federazione di Bari comunicano la conclusione del percorso conferenziale iniziato domenica 11 ottobre 2015 con l’elezione a coordinatore provinciale del compagno Vincenzo Colaprice della sezione di Ruvo di Puglia.
Nel fare i nostri migliori auguri di buon lavoro al neo-coordinatore, certi delle sue doti e capacità, rivolgiamo altrettanti auguri ai membri del nuovo coordinamento provinciale. In sede di Conferenza provinciale i GC si sono dati un mandato chiaro, ovvero continuare e consolidare il lavoro fatto negli ultimi tre anni in tutta la provincia e lavorare per avvicinare giovani lavoratrici e lavoratori, studentesse e studenti alla nostra causa, la causa del socialismo, del lavoro, dell’eguaglianza. Un ringraziamento doveroso va al gruppo dirigente uscente e a coloro i quali per limiti d’età hanno dovuto abbandonare la giovanile.
Vincenzo Colaprice, 21 anni, milita nel Partito della Rifondazione Comunista di Ruvo di Puglia dall’ottobre 2012 sull’onda delle mobilitazioni studentesche contrarie all’approvazione del ddl Aprea. Terminati gli studi presso il Liceo Classico “Alfredo Oriani” di Corato, nell’estate 2013 si iscrive all’Università degli Studi di Bari, dove studia storia e scienze sociali. Da subito è attivo presso la Federazione Provinciale di Bari dei Giovani Comunisti, ricoprendo prima l’incarico di responsabile dell’organizzazione della giovanile provinciale ed entrando poi a far parte del Comitato Politico Federale del PRC. Contribuisce alla nascita del comitato ruvese per l’Altra Europa con Tsipras ed è tra i fondatori dell’associazione politico-culturale Prolet. Dal 25 ottobre 2015 è membro del coordinamento nazionale dei Giovani Comunisti”.