IL RUVESE NICOLA CUOCCI DIRETTO DAL M°R.MUTI A RAVENNA E OTRANTO
Ancora una volta l’universalità apre alla musica un messaggio che supera i confini del suono: la musica che si fa preghiera, abbraccio tra gli uomini e culture di ogni dove alla ricerca di radici comuni.
Con “Le Vie dell’Amicizia: l’Albero della Vita” sono e saranno realizzate due importanti serate dedicate all’arte del suono in cui cantanti e musicisti, interpreti inconfondibili, verranno magistralmente diretti dal gesto di Riccardo Muti.
A prendere parte delle serate di sabato scorso, 4 Luglio e di lunedì 6 luglio a Ravenna e Otranto ci sarà anche la Puglia grazie alla partecipazione del coro e dell’orchestra del Teatro Petruzzelli di Bari.
Ruvo di Puglia vanta, all’interno dell’organico barese, un nostro concittadino, Nicola Cuocci impegnato attualmente nella stagione operistica e sinfonica del Teatro stesso e in questa tournée dal forte spessore culturale in cui voci e melodie celestiali si intrecceranno al fine di rendere viva l’emozione della musica.
Le serate del 4 e 6 luglio vedranno impegnata l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, musicisti e interpreti della musica altamente qualificati sotto la direzione del Maestro Riccardo Muti.
mi risulta che nicola cuocci si esibisce il 17 agosto al gala’ “ITALIAINCANTA” al teatro antico di taormina