Il ruvese Giuseppe Ippedico alla Corte di Mister Favarin
Il mercato invernale appena concluso ha portato in casa Andria Giuseppe Ippedico, fresco di contratto passato dalla Primavera della F.C. Bari 1908 alla Fidelis Andria. Ippedico ha firmato un contratto che lo lega sino al 2019 ed è attualmente in prestito.
Giuseppe Ippedico ha iniziato a muovere i primi passi ascoltando i consigli di mister Massimilano Bellarte, divenuto successivamente affermato tecnico di calcio a5.
Passò poi al Green Park Bari di mister Giovanni Caffaro, prima di approdare al Bari dove rimase per alcuni anni. Il secondo anno del campionato Giovanissimi approdò alla Fidelis Andria dove disputò il Campionato Nazionale mettendo a segno ben 17 reti. Allenatore di quella nidata di calciatori fu Carlo Prayer, un tecnico che ha sempre svolto un ottimo lavoro specie con le giovani leve: di quella formazione che sfiorò il passaggio alla Fase Nazionale, oggi sono in tanti a calcare i campi prestigiosi di categorie come la serie D e la serie C.
L’anno successivo Giuseppe Ippedico venne scelto dallo staff tecnico della Ternana dove disputò il Campionato Allievi Nazionali mettendo a segno 5 reti, vale la pena ricordare il goal realizzato a Vinovo contro La Juventus.
Diverse formazione della serie maggiore si interessano a Lui, ma è il Bari a trattenerlo per farlo giocare nel Campionato Primavera. Degli ultimi giorni il passaggio alla Fidelis Andria.
A Giuseppe Ippedico i migliori auguri di una fulgida carriera.