IL RUVESE GIACINTO DE PALO NOMINATO CAVALIERE DELLA REPUBBLICA
Il Vice Brigadiere della Guardia di Finanza Giacinto De Palo è stato nominato Cavaliere della Repubblica dal Presidente della Repubblica. L’investitura ufficiale avverrà il occasione della festa della Repubblica il prossimo 2 giugno, in Piazza Giannella a Bari, a cura della Prefettura.
“Militare dall’alto profilo – si legge nella motivazione – Personale e Professionale, ha collaborato con le più alte cariche dello Stato distinguendosi per spirito di abnegazione e alto senso del dovere, portando lustro ed onore al Corpo della Guardia di Finanza ricevendo la stima da parte di tutta la Gerarchia. Insignito Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, la nomina è stata pubblicata nella gazzetta Ufficiale in data 10 Maggio 2017″.
Nato a Ruvo di Puglia il 04 gennaio 1966 si è arruolato il 1 ottobre 1985. Dal 1987 al 1991 in servizio alla Brigata Volante Gdf di Fornovo Taro (PR), mentre dal 1991 al 1993 in servizio al Comando Generale della Guardia di Finanza.
Dal 1993 al 1999 è stato in servizio alla Scuola di Polizia Tributaria come collaboratore del Comandante. Dal 1999 al 2015 ha ricoperto l’incarico di collaboratore del Segretario del Sig. Ministro Pier Carlo Padoan, presso il Ministero dell’Economia .
Dal 2015 ad oggi in servizio presso la Legione Allievi Guardia di Finanza di Bari come Direttore/Gestore Mense e Circoli Ufficiali. Ha lavorato per circa trent’anni a Roma, da circa un anno trasferito a Palese. L’operato e l’abnegazione di De Palo ha fatto sì che gli fosse conferita la nomina.