IL RUVESE GAROFALO CON LA POLACCA STRZESNICKA SUL TETTO DEL MONDO A BLACKPOOL
Giunta alla 93esima edizione, il magico teatro Winter Garden di Blackpool in Inghilterra ha ospitato anche quest’anno una delle più prestigiose competizioni internazionali per le Danze Latino Americane e Danze Standard.
Il “Blackpool Dance Festival” è da sempre l’obiettivo ed il traguardo più ambito da tutti i ballerini di ogni nazione e quest’anno il Tricolore ha conquistato il gradino più alto del podio.
Nella categoria 19/34 anni Rising Stars, ovvero la categoria stelle nascenti, ben 420 coppie da ogni dove si sono confrontate sulle 5 danze latino americane (cha cha cha, samba, rumba, paso doble e jive) e dopo giorni di selezioni sino allo scorso 27 maggio, il ruvese Francesco Garofalo, Presidente dell’ASD Vivo Latino Ruvo & Corato, insieme alla sua ballerina polacca Magdalena Amelia Strześnicka, dopo anni di sacrifici e perseveranza nello scalare la vetta della classifica mondiale, hanno realizzato un sogno, un sogno che è diventato realtà: loro sono i nuovi campioni di Blackpool Rising Stars 2018.
Il giorno seguente, il 28 maggio, forti ed orgogliosi nell’animo, i due campioni hanno affrontato la categoria che diventerà, negli anni a venire, il nuovo obiettivo e sogno da realizzare, l’ambita finale nell’Amateur Latin. Anche qui, dopo giorni di selezioni, per il primo anno, accedono nei top 24 al mondo, classificandosi in 18esima posizione.
Francesco e Magdalena rientrano in patria soddisfatti ed orgogliosi, con la speranza di trasmettere la loro esperienza e le loro emozioni alle nuove coppie emergenti, con la dimostrazione che nella vita tutto è possibile a chi crede nel sacrificio e nei sani valori sportivi.
I due atleti e campioni porgono i loro più sentiti e stimati ringraziamenti ai loro insegnanti, Cosmo ed Alessio Tattoli dell’ASD Vivo Latino Bari, al supporto ed alla professionale presenza della FIDA alla quale l’ASD è affiliata nelle persone del Presidente, il Sig. Carlo Oliva, alla Vicepresidente nonché pluricampionessa del mondo, la Sig.ra Caterina Arzenton, al Segretario Alex Mantegna ed a tutto il consiglio federale.