IL RUNNER AGGREDITO DA DUE PITBULL FUGGITI DA UN VILLINO: I CARABINIERI LI HANNO RESTITUITI AI LEGITTIMI PROPRIETARI
Permane la paura, tanta, ma per fortuna è una vicenda di cui lo sfortunato protagonista potrà raccontare. Un uomo di 46 anni di Ruvo di Puglia è stato aggredito da due pitbull mentre percorreva la Ruvo-Bisceglie per la solita corsetta mattutina. All’improvviso ha vissuto uno spavento enorme con i due pitbull che hanno provato ad aggredirlo, azzannandolo al tallone. L’uomo è stato lesto a trovare rifugio su un albero e ad allertare immediatamente i soccorsi.
Tremante, ha atteso trenta minuti prima dell’arrivo di una Guardia Giurata della Metronotte che lo ha condotto presso il Presidio sanitario territoriale di Ruvo di Puglia e gli ha prestato i primi soccorsi. Presso il nosocomio, i sanitari lo hanno immediatamente medicato per poi condurlo all’ospedale “Umberto I” di Corato per le cure del caso. L’uomo è rimasto terrorizzato, sotto choc per l’accaduto e lo scampato pericolo. Per fortuna il runner ha rimediato solo delle leggere ferite dall’aggressione, ma davvero l’incontro con i due pitbull ha messo a repentaglio la sua salute.
Di certo è una vicenda che sa di scampato pericolo per l’uomo che è ancora sotto choc. La Ruvo-Bisceglie è una strada frequentata da numerosissimi runners che poi si dirigono sul viale che conduce al cimitero. I cani sono stati avvistati anche in quella zona e la paura è stata tanta per i numerosi frequentatori mattutini e serali di quei posti nelle ore successive al fattaccio.
I pitbull sono stati ritrovati e condotti dai legittimi proprietari che avevano immediatamente denunciato la fuga dal proprio villino dei due esemplari presso la Locale Stazione dei Carabinieri. Erano apparsi in buono stato di salute, per cui lo stesso sfortunato protagonista della vicenda aveva immaginato che non fossero randagi, ma sicuramente scappati via da qualche abitazione.
Un episodio di certo fortuito che poteva avere conseguenze peggiori.
Da nord a sud, negli ultimi mesi si è intensificato il verificarsi di numerosi episodi di aggressione da parte di alcune specie di cani. La pericolosità di alcune razze impone la massima attenzione da parte dei propri proprietari. Tale episodio, ovviamente, fa riemergere un’attenzione mediatica riguardante questa delicata tematica. La Ruvo-Bisceglie è spesso gremita da ciclisti, da amatori che vogliono scaricare stress e tensione con la pratica sportiva. Circondate da strade di campagna, spesso in molti si imbattono in incontri con i randagi, ma stavolta è stato davvero un incrocio molto pericoloso.