IL RINGRAZIAMENTO DEL SINDACO A SUOR IMMA: “GRAZIE DI CUORE”
“Cara SuorImma, grazie di cuore per questi tuoi anni ruvesi, per la generosità che hai insegnato, per la pace che hai seminato.
Ti seguiremo con affetto nella tua nuova avventura così come saremo accanto a Suor Liberata che avrà il compito di proseguire il tuo lavoro. Il tuo percorso oggi ti porta altrove, ma ricordati che Ruvo resterà per sempre casa tua”, è il messaggio indirizzato dal sindaco Pasquale Chieco a Suor Immacolata Milizia, direttrice dell’Istituto Sacro Cuore, prossima al trasferimento a Taranto.
“Caro sindaco, è stata davvero una sorpresa graditissima quella di ieri sera. In realtà pensavo fosse più giusto venire io a salutarti e per questo avevo chiesto un appuntamento. È stato bellissima la tua partecipazione al 150 mo anniversario dell’istituto e al saluto che la comunità educante ha voluto dedicare a me, che lascio Ruvo di Puglia a fine mandato. E lo hai detto anche tu ieri sera, abbiamo lavorato molto bene insieme e sono certa che il nostro impegno a lavorare come comunità educante all’interno dell’istituto Sacro Cuore sarà, nel piccolo, un training per realizzare il sogno di una comunità educante a livello cittadino. Con stima e gratitudine, saluto anch’io portandomi Ruvo nel cuore, perché mi sono sentita a casa”, ha risposto SuorImma.