"Il resto è ossigeno", analisi di una storia d'amore: incontro con l'autrice Valentina Stella
Sara e Arturo.
Una coppia con una figlia di sei anni.
Sara ama Arturo e si annulla per lui, è una moglie servizievole capace anche di rinnegare le proprie esigenze per amore. Poi, un giorno, Arturo va via di casa lasciando un sms con il quale dichiara che vuole rimanere per un po’ di tempo da solo, per riflettere su sé stesso.
Di qui comincia la lucida e spietata analisi di Sara sul suo matrimonio, su un rapporto lungo più di dieci anni che la porterà a riflettere se sia giusto andare avanti e riemergere dal fondo per respirare e prendere “una boccata di ossigeno” oppure individuare quanto di bello e buono ci sia stato nella vita con Arturo e cercare di salvare il rapporto.
E’ la storia raccontata in “Il resto è ossigeno” (Sperling & Kupfer) di Valentina Stella che incontrerà i lettori mercoledì 6 luglio 2016, alle 19.30, presso la Libreria L’Agorà-Bottega delle Nuvole a Ruvo di Puglia. L’incontro sarà moderato dalla Prof.ssa Anna Pellegrini.
Valentina Stella, torinese, ha lavorato per dieci anni nel marketing di due grandi aziende.
Nel 2012, per conciliare meglio famiglia e lavoro, collabora con un’agenzia di comunicazione. Ha un blog, “Bellezza Rara” dove esprime la su creatività con la scrittura.
Nel 2014 ha pubblicato in eBook, con Zandegù Editore, una serie di racconti sull’abbandono, “Se mi lascia non vale”. Dichiara che ama “raccontare il mondo delle famiglie di oggi: l’amore, la quotidianità, il tradimento e quella dimensione travolgente che è l’essere genitore”.