IL “REQUIEM” DI MOZART PRONTO A SCALDARE SAN DOMENICO. CONCERTO INTERNAZIONALE ORGANIZZATO DALL’ASS. CORALE POLIFONICA “M. CANTATORE”
Dopo “Ruvo Canta per Amatrice”, l’omaggio a Mozart, proposto e organizzato dall’Associazione Corale Polifonica “Michele Cantatore”, sarà un concerto da ricordare e assume una sfumatura internazionale molto interessante.
Giovedì 23 marzo alle ore 20.15 presso la Chiesa di San Domenico, saranno le note del Requiem di Mozart a risuonare.
Il concerto è frutto della collaborazione tra il Traetta Opera Festival AMIFEST (Apulia Music Internaional Festival), il Japan Apulia Festival e Tokyo Musica Association e l’Associazione Corale Polifonica Michele Cantatore.
Assieme al Coro Armonico di Tokyo si esibiranno il Coro Harmonia dell’Ateneo barese di Bari, maestro del coro Sergio Lella, il Coro Sine Nomine di Bari, maestro del coro Bepi Speranza, il Coro Jubilate, Conversano, maestro del Coro Donato Totaro, la Corale Polifonica “Michele Cantatore” diretto dal maestro Angelo Anselmi, l’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari, direttore Vito Clemente.
I solisti: il soprano Daniela Degennaro, il contralto Antonella Colaianni, il tenore Gianni Leccese, il basso Giuseppe Naviglio.
L’evento è organizzato dall’Associazione Corale Polifonica “Michele Cantatore “con il patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia, della Regione Puglia, della Città Metropolitana di Bari, Confcommercio di Ruvo di Puglia e della Pro Loco Unpli. Introdurrà il Requiem , “Qua Resurget ex favilla” di Vittorio Pasquale, l’esecuzione sinfonica, prima assoluta su commissione del Traetta Opera Festival.