IL RACCONTO DI GRAZIANA ELICIO: "MISS ITALIA, ESPERIENZA UNICA E INDIMENTICABILE"
“Un’esperienza unica e indimenticabile“, Graziana Elicio definisce così la kermesse di “Miss Italia”, dapoco per lei, purtroppo, terminata.
La giovane indossatrice ruvese ha provato con grande determinazione ad approdare alla fase finale del concorso di bellezza più importante d’Italia, ma i parametri di valutazione adottati dalla giuria tecnica, l’hanno penalizzata.
Vi sono, però, delle esperienze nella vita che restano indelebili al di là del risultato conseguito. E le giornate di Jesolo, con tanto di fascia di Miss Rocchetta Molise sono state talmente intense e belle da mettere in secondo piano il fatto di non essere entrata tra le quaranta Miss che si contenderanno il titolo di Reginetta d’Italia del prossimo 10 settembre.
Graziana Elicio, giovane e bella ragazza ruvese, racconta con grande entusiasmo la sua avventura: “E’ stata un’esperienza fantastica, indimenticabile! Sono state delle giornate molto frenetiche tra foto, video e passaggi in giuria! Ogni mattina la sveglia era alle 5.30 e poi dritti al Pala “Arrex”, dove una squadra di parrucchieri ed estetiste ci pettinavano e truccavano! Il primo giorno Patrizia Mirigliani ci ha dato il benvenuto dicendo che arrivare qui a Jesolo è già un traguardo e che siamo tra le più belle d’Italia! Cercavano una ragazza non solo bella ma anche una con una forte personalità! Nei giorni a seguire abbiamo fatto foto istituzionali e per gli sponsor“.
Per lei un traguardo storico raggiunto: “Siamo arrivate lì in piú di 200 ragazze e il livello era molto alto. La scelta delle quaranta ragazze finaliste molto difficile. Infatti, abbiamo fatto ben tre passaggi in giuria“!
Qual è stato il momento più bello? “Quello rappresentato dal mio primo passaggio in giuria. I giurati tutti molto sorridenti, io emozionantissima, infatti, mi tremavano le gambe, però, è andato abbastanza bene! Inoltre, abbiamo avuto regali splendidi dagli sponsor! È stato fantastico anche per i rapporti che si sono creati con le ragazze di altre regioni! Veramente un’esperienza unica e indimenticabile! La porterò per sempre nel mio cuore e resterà impressa nella mia mente e nella mia vita”!
Tra poco per Graziana Elicio comincerà il tempo di analizzare future proposte lavorative come indossatrice e di affrontare gli esami universitari del quarto anno universitario di Giurisprudenza.
Una bella storia da raccontare!