IL PROF. CAPUTI IAMBRENGHI E’ CAVALIERE AL MERITO: “E’ IL RICONOSCIMENTO DI TUTTI I VOLONTARI DELL’A.P.O.”
La solita umiltà, la consueta voglia di camminare nel proprio percorso lontano dalle luci dei riflettori. Il prof. Onofrio Caputi Iambrenghi è stato nominato dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.
Volontariato, attività svolte durante la pandemia, grandi capacità emerse nella propria missione di vita fanno parte delle motivazioni per l’onorificenza ricevuta.
“E’ il riconoscimento dell’encomiabile lavoro di tutti i volontari dell’A.P.O. Onlus di Ruvo di Puglia di cui mi onoro di essere presidente. E’ straordinario quello che fanno, con il cuore e con la voglia di aiutare gli altri. E’ un riconoscimento che va alla mia persona, ma che io condivido con loro. Senza il loro impegno non avrei mai ottenuto questa preziosa onorificenza”, commenta il presidente dell’A.P.O., Onofrio Caputi Iambrenghi.
Medico-chirurgo, la sua professionalità e disponibilità lo ha reso tra le eccellenze del territorio. L’attenzione al prossimo sua e di tante altre operatrici e operatori volontari ha fatto sì che mettesse in piedi una grande realtà come l’A.P.O. Onlus di Ruvo di Puglia che continua a lavorare per diffondere il messaggio della Prevenzione.
Con il prof. Iambrenghi, presenti la sua famiglia e i volontari dell’A.P.O. alla premiazione: “Siamo una grande famiglia e tutto questo è davvero straordinario”.