IL PRESIDENTE D’INGEO: “GRATIFICATO IL NOSTRO LAVORO”. IL SINDACO CHIECO: “IL PUNTO D’INIZIO DI UN PERCORSO”
“Il frutto di duro lavoro“. E’ soddisfatto il presidente Confcommercio di Ruvo di Puglia, dott. Vito D’Ingeo il quale vince una sua personale battaglia e, dopo anni di riunioni e incontri, conduce la sua città alla costituzione del Distretto Urbano del Commercio.
E’ stato siglato nel pomeriggio di giovedì 9 febbraio il protocollo d’intesa tra Regione Puglia, Comuni e associazioni di categoria, finalizzato alla costituzione dei Distretti Urbani del Commercio. Presente il sindaco della città di Ruvo di Puglia, Pasquale Chieco che ha firmato l’accordo. Adesso si attende solo la stesura del bando.
Il DUC rappresenta davvero un nuovo corso per l’intera città: “Si rafforza – prosegue il dott. D’Ingeo – il rapporto con l’amministrazione. E’ fondamentale la sinergia tra associazioni di categoria e comune e soprattutto viene rafforzato il valore del commercio stesso. Nel DUC entreranno sia “E.A.T.” che “ConRuvo” e rappresenterà un nuovo corso per l’intera città“.
Un obiettivo che darà la possibilità a Ruvo di Puglia di sfruttare nuove opportunità: “Quello di oggi (ieri ndr) – ha dichiarato il sindaco Pasquale Chieco – rappresenta il punto di avvio di un progetto che coinvolgerà diverse stakeholders a diverso titolo interessate alla promozione del commercio nell’ambito di un territorio comunale. Occorrerà mettere a punto una seriedi azioni e politiche di sostegno per il commercio stesso. Consentirà ai comuni di rafforzare dal punto di vista infrastrutturale la capacità di radicamento delle imprese che si occupano di commercio nella propria città. Ma non solo, darà il giusto slancio alle aziende che si caratterizzano per la promozione di elementi identitari del comune stesso“.