"IL PRESEPE IN OMBRA" REALIZZATO DAL PROF. GIANNI TODISCO E DALL'ASSOCIAZIONE RUVO 2.0
E’ possibile percorrere un bellissimo percorso sensoriale presso Palazzo Melodia, sede dell’Associazione Culturale e Sociale Ruvo 2.0 che, assieme all’abilità del prof. Gianni Todisco, ha realizzato il “Presepe in Ombra”.
Dal 24 dicembre 2016 al 06 gennaio 2017 sarà possibile visitare il presepe, voluto fortemente per sottolineare come esso sia un elemento imprescindibile del Natale.
“Ogni cristiano – spiegano dall’associazione – sente il desiderio di rievocare, attraverso la costruzione di un Presepe realizzato in qualsiasi modo, quell’evento così decisivo e significativo per l’Umanità. L’Associazione Ruvo 2.0 ha realizzato il Presepe attraverso un gioco di Luci ed Ombre a voler creare un chiaroscuro come il chiaroscuro che ci pervade. La Natività Cristiana è il punto di arrivo di un cammino che indica la via in un gioco di luci e buio, attraverso le ombre proiettate che rappresentano l’umanità intera”.
“Il Presepe in ombra” parte da una tecnica teatrale che è definita TEATRO POVERO: lo si è realizzato con materiale povero, di riciclo, di risulta.