IL PRESEPE DI PIAZZA DANTE NELL’ERA COVID: VISITABILE DA OGGI
“Anche il tradizionale presepe cittadino quest’anno sarà in una versione diversa, adatta al tempo che viviamo e alle restrizioni in corso. Ma ci sarà e da stasera sarà visitabile, in piazza Dante, alle spalle della Cattedrale Ruvo Di Puglia”. Ad annunciarlo è la pagina Facebook dell’ Assessorato alla Cultura del Comune di Ruvo di Puglia, Evoluzioni, che continua: “Come sempre lo ha realizzato la famiglia Vincenzo e Tina Caldarola per conto del Comitato Feste Patronali di Ruvo di Puglia, con il sostegno del
Comune di Ruvo di Puglia e dell’Assessorato alla Cultura, nell’ambito delle manifestazioni natalizie, molto ridimensionate a causa delle restrizioni anticovid. Lo stesso Vincenzo ha progettato una soluzione diversa, più piccola e non direttamente accessibile dai visitatori, ma non per questo meno suggestiva.
Oggi non ci saranno neanche le tradizioni legate alla festa cattolica di Santa Lucia, la pira in piazza Matteotti è rimandata al prossimo anno, anche quella è una iniziativa che promuove la socialità con il raduno delle persone intorno. Quest’anno non si può.
Ma comunque da stasera 13 dicembre e come sempre per tutto il periodo natalizio, il presepe sarà illuminato.
Nei prossimi giorni sono previsti gli ultimi allestimenti in piazza Matteotti”.