IL PREFETTO NOMINA LA RAG. PATRIZIA TANDOI QUALE COMMISSARIO AD ACTA PRESSO IL COMUNE
Il prefetto di Bari, la dott.ssa Pagano, ha provveduto alla nomina della rag. Patrizia Tandoi, funzionario amministrativo contabile, in servizio presso la prefettura, quale Commissario ad acta presso il Comune di Ruvo di Puglia, affinchè, nel termine di trenta giorni dalla data del presente decreto, provveda con proprio atto deliberativo ad adottare lo schema del Rendiconto di gestione relativo all’anno finanziario 2015 e a sottoporlo, per l’approvazione, al Consiglio Comunale.
L’art. 227 comma 2 del D. Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 che fissa al 30 aprile di ogni anno il termine per l’approvazione del rendiconto di gestione relativo all’esercizio finanziario dell’anno precedente. Vista la nota del 17 maggio con la quale il Segretario Generale del comune di Ruvo di Puglia, ha comunicato che la Giunta non ha provveduto alla predisposizione dello schema del citato documento contabile da sottoporre al Consiglio comunale per l’approvazione.
La necessità di tale decisione in quanto è stato ritenuto dal prefetto che ci fossero i presupposti previsti dall’art. 141 e cioè di ricorrere alla nomina di un Commissario che provveda, in sostituzione della Giunta, alla predisposizione del provvedimento di cui al citato art. 227.