Il piccolo Felice negli USA ai primi di febbraio: si attende solo l’ok
Ai primi di febbraio, il piccolo Felice Guastamacchia, il bimbo di Terlizzi affetto da epidermolisi bollosa distrofica recessiva, dovrebbe partire alla volta di Minneapolis (Minnesota) per il primo consulto al Fairview University Hospital.
Si attende solo il via libera dell’amministrazione della clinica, dopo il saldo parziale del preventivo ricevuto nei giorni scorsi. E’ quanto dichiarato da Michele Guastamacchia, padre di Felice, nel corso della trasmissione “Buon pomeriggio”, condotta da Michele Cucuzza e andata in onda il 20 gennaio.
Si pone, tuttavia, il problema del trasferimento negli Stati Uniti: un normale volo di linea è rischioso per Felice e anche la pressurizzazione dell’aereo in volo potrebbe danneggiargli l’udito. Inoltre, un volo privato costerebbe circa 120.000 euro e non sarebbe giusto, come dicono i familiari di Felice, destinare tale somma a questioni logistiche che potrebbero essere risolte, con un po’ di buona volontà, da parte delle istituzioni e dei privati.
Quindi hanno chiesto aiuto alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per la concessione di un apposito volo sanitario, ma la risposta è stata negativa.
«Siamo in contatto con una famiglia volata in Minnesota da Palermo. Loro hanno preso un aereo scontato grazie alla sensibilità del vettore, che ha praticato loro un cospicuo sconto» dice lo zio Filippo Adessi.
Al 3 gennaio 2017 sono stati raccolti 200.018,84 euro. Chi volesse contribuire, può farlo nei seguenti modi:
1.BONIFICO intestato a HELP4KIDS ONLUS
IBAN: IT90A0301503200000003595895
Causale: Felice Guastamacchia – HELP4FELICE
2.PIATTAFORME ON-LINE
https://www.generosity.com/medical…/eb-no-grazie-help4felice
http://buonacausa.org/cause/noeb4felice/
Forza Felice, bimbo farfalla, siamo tutti con te!