IL PENSIERO CONCLUSIVO SULLA STAGIONE DI MAX BELLARTE
E’ terminata mercoledì la stagione sportiva 2014/15 dell’Acqua&Sapone che non è riuscita a conquistare la seconda finale scudetto consecutiva.
Mister Bellarte sul suo profilo facebook si congeda così dai suoi tifosi: “Un’altra stagione terminata. Una stagione debilitante. Terminata portando a casa Acqua&Sapone solo la SuperCoppa Italiana. Terminata non soddisfacendo le numerose aspettative. E per questo le scuse all’instancabile Paolo Aiello e di conseguenza a tutto lo staff (tecnico e logistico) e alla famiglia Barbarossa, Tony Colatriano, Gabriele D’egidio e di conseguenza a tutta la società Acqua&Sapone c5.
Ma le aspettative generano responsabilità, e la necessità di molto più lavoro e più attenzione ai dettagli. E qui ho commesso errori, che hanno determinato poi un bilancio deficitario con solo un titolo.
Gli errori. Mi hanno sempre accompagnato nella vita e sempre lo faranno. Sempre li tratterò come meritano: con attenzione. Sempre li valuterò come meritano. E soprattutto sempre li ammetterò. Nessuno erra e mai lo farà al mio posto.
Non cercherò colpe né colpevoli per qualcosa che non è venuto fuori come ci si aspettava. Mi batto sul petto e riconosco che è mancata creatività, ostinazione, superamento, pazienza, forse appoggio, amore per quello che si fa e fiducia.
Percepisco chiaramente che tutto quello di cui si ha bisogno per aver successo, allo stesso modo può indurci in errore. Per questo rinforzo la mia tesi di non credere nella fortuna, ma si nel lavoro, che continuerò a fare con l’unica arma che ho: la passione per questo sport”.