IL PASSATO, IL PRESENTE, IL FUTURO…
Una gara mai banale quella che oppone la Tecnoswitch Talos Basket Ruvo alla Cestistica Ostuni. Negli anni la storia ci ha regalato atti da guinness dei primati o da vhs da preservare negli archivi.
Anche quello che si presenta quest’oggi non è assolutamente banale o scontato. Dinnanzi ai bianco-azzurri la possibilità di provare l’assalto al terzo posto. Si spara in alto, per provare ad arrampicarsi alla quarta posizione.
Con i play-off in tasca, la squadra di coach Patella sa bene che potrà solo far meglio della quinta piazza.
Ma la matematica è una brutta bestia e a tre giornate dalla conclusione, quel che è certo è che la sfida di Ostuni è assolutamente decisiva. Vincere per poi affrontare Ceglie con spirito differentemente, perdere, significherebbe abbandonare ambizioni altolocate.
E’ stato un campionato che, fin qui, ha messo a dura prova i tifosi di entrambe le tifoserie. Ostuni può ancora sperare di conquistare la seconda piazza. La vittoria di Monopoli ha cancellato le difficoltà di un 2019 che ha regalato ai gialloblè tanti infortuni e momenti difficili da superare. La Tecnoswitch si trova ad affrontare una trasferta molto importante contro un avversario ostico che, dal punto di vista difensivo, limitò molto i bianco-azzurri all’andata.
Giornata da ex per Vanni Laquintana, uno che queste gare è abituato a giocarle da protagonista.
Nel frattempo saranno tanti i ruvesi che gremiranno gli spalti per tifare bianco-blu.
Palla a due alle ore 18.00!