IL PALO SALVA TUTTI: BE BOARD ANCORA IN VITA
Il palo, mezza faccia di Stasi e poi l’urlo liberatorio del Palasport di Via C. Colombo! Tutti a misurare la pressione e battiti cardiaci al termine della sfida che ha visto la Be Board avere la meglio sulla Shaolin Soccer Potenza. Una vittoria per 3-2 soffertissima, complice nervosismo e tensione nella fila locali, ottenuta dopo l’errore dal tiro libero di Lo Giudice.
Eppure le cose si erano messe per il verso giusto grazie alla rete perentoria di Mazzone dopo 11”. La Be Board non riesce ad accelerare e i due portieri non vengono molto impensieriti. Il tempo passa e lo Shaolin Soccer pareggia: gran fiondata di Mancusi e rete del pari.
La paura fa rimettere in moto i bianco-rossi che ritrovano il vantaggio con Ciliberti che finalizza il contropiede con una conclusione rasoterra. Ma gli ospiti non ci stanno e vendono cara la pelle, trovando il pareggio con Lorpino al termine di una splendida triangolazione. Poco prima dell’intervallo ci pensa Mazzone a riportare in vantaggio i ruvesi: conclusione angolata da posizione laterale e rete del 3-2.
Nella ripresa il punteggio non cambierà più ma sul taccuino le azioni degli ospiti verranno annotate tra le più pericolose. Restaino conclude e Stasi respinge, così come accade sulle conclusioni di Dragonetti e Lo Giudice. Lo Shaolin sceglie di dare a capitan Debonis la maglia bucata e la Be Board arretra il proprio baricentro.
Il fallo di mano di Zorio a due secondi e nove decimi dalla sirena finale vale il tiro libero per i potentini. Mister Tedone, dagli spalti, non guarda, ma dal boato del pubblico locale capisce che la vittoria è salva e il discorso salvezza resta in piedi in casa Be Board.