Il Nero di Troia IGP 2014 della Cantina "Grifo" è Medaglia d’Oro al CSWA 2016
Il Nero di Troia IGP annata 2014 della Cantina della Riforma Fondiaria “Grifo” di Ruvo di Puglia ha ottenuto la Medaglia d’Oro al China Wine & Spirits Awards 2016, uno dei più prestigiosi contest del settore della Cina e di Hong Kong.
Tale riconoscimento è stato attribuito dopo che cento giudici, seri e qualificati, selezionati attentamente tra compratori, importatori, venditori al dettaglio e sommelier, hanno degustato “a occhi chiusi” il nostro vino dal sapore e aroma intensi e dal colore rubino.
Questo è un importante attestato di stima per una delle nostre eccellenze locali.
Infatti il CSWA, che si svolge ogni anno, è una specie di banco di prova dell’appetibilità e potenzialità di un vino o di un liquore nel mercato cinese: durante il contest si scoprono quei prodotti destinati a occupare un posto rilevante e che sono meritevoli di ottenere una certificazione di qualità che li renda riconoscibili e apprezzati dalla clientela.
E la Medaglia d’Oro al Nero di Troia Grifo IGP 2014 attesta che esso incontra i gusti dei cinesi ed è riconosciuto da essi come un prodotto di elevata qualità e prestigio.
Una Medaglia d’Oro che va anche a tutti coloro che lavorano per la Cantina del Grifone Alato.