Il Movimento Schittulli di Corato e Ruvo aderisce al partito “Sud al centro”, fondato e presieduto dalla consigliera regionale Anita Maurodinoia.
L’annuncio è arrivato nel consueto pranzo organizzato a ridosso di Natale dal gruppo politico che fa capo a Mario Matteo Malcangi. All’incontro hanno preso parte anche la stessa presidente Maurodinoia e il governatore Michele Emiliano.
“Annunciamo ufficialmente – ha dichiarato Malcangi – la nostra trasformazione, aderendo ad un nuovo soggetto politico. Con la passione immutata, con rinnovato entusiasmo, con la forza e la determinazione di sempre, ricordando a noi tutti che siamo e sempre saremo uomini e donne liberi e pensanti, vogliamo compiere un passo in avanti nella nostra crescita politica. Un passo determinante per tutti noi e ci auguriamo per la nostra città. Alla luce degli impegni elettorali del 2019 e 2020 abbiamo bisogno di diventare grandi. Abbiamo avvertito la necessità di accrescere la nostra capacità di stare con la gente, la nostra capacità di ascoltare i nostri concittadini, la capacità di trasmettere le loro istanze a livello locale e regionale. Abbiamo sentito il bisogno di entrare a far parte di una realtà politica più strutturata territorialmente ed organizzata in un modo agile ed efficace”.
“Crediamo – ha concluso – che in questa nuova esperienza sapremo apportare il nostro contributo di energie e di idee ma anche potremo beneficiare dell’esperienza amministrativa e politica di chi da tempo guida questo partito”.
A breve l’inaugurazione a Ruvo della nuova sede.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...