Il monito del sindaco: “Il virus circola, troppi comportamenti folli”
Cinque nuovi casi a Ruvo di Puglia. Il bollettino amaro odierno impone una dura presa di posizione nei confronti di chi pensa che il Covid-19 sia lontano dalla nostra città. Per cominciare ad avviare la fase due serve rispettare fortemente i comportamenti e le restrizioni imposte, altrimenti si aggraverà ulteriormente la situazione generale di salute e quella economica.
Il sindaco non ha ancora elementi per identificare i nuovi casi di positività al Coronavirus, ma sa che stanno bene nei propri domicili: “Auguro a loro una pronta guarigione”, ha detto Chieco nel suo videomessaggio.
Il primo cittadino ha, poi, ribadito che il Dipartimento di Prevenzione sta conducendo le indagini e gli approfondimenti epidemiologici per fornire ulteriori elementi sull’origine dei contagi.
Poi il monito inequivocabile del sindaco: “Una cosa è certa il virus circola e c’è necessità di rispettare le misure che ormai da mesi ogni giorno ricordiamo. Questo richiamo non deve esser preso come una sorta di cantilena. Avremo bisogno a lungo della mascherina, del distanziamento sociale e in alcuni casi dei guanti.