Il mercato settimanale del sabato cambierà sede.
Un trasloco in vista per il mercato settimanale. Se ne continua a parlare, anche se una decisione definitiva non è stata ancora presa.
Un mercato settimanale che da sempre si svolge il sabato, in un lungo serpente di bancarelle, tende, gazebo e furgoni attrezzati, potrebbe trovare una nuova collocazione, forse al centro della città.
Sono 199 operatori commerciali ambulanti divisi in 32 nel settore «alimentare» (frutta e verdura, banchi frigo per salumi e formaggi, ecc.) e la parte restante nel settore «no-food» (abbigliamento, calzature, prodotti per la casa, ecc).
Il tradizionale mercato all’aperto che da decenni si sviluppa puntuale, ogni settimana, al sabato. Una galleria commerciale di negozi-ambulanti lunga poco più di 600 metri lungo l’estramurale Pertini, compreso tra via Cairoli e corso Antonio Jatta.
Presso la sede Confcommercio si è tenuto un incontro interlocutorio alla presenza del sindaco Pasquale Chieco, dei commercianti, del Presidente dell’Ascom Confcommercio, Vito D’Ingeo.