IL “MAGGIO SPORTIVO” AI TEMPI DEL COVID-19 SU RUVESI.IT
Dopo la presentazione di tutte le società sportive alla città e l’inaugurazione virtuale del “Maggio Sportivo”, entra nel vivo l’edizione storica ai tempi del Covid-19, patrocinata dall’assessorato allo Sport, e voluto fortemente dall’assessora Monica Filograno.
Questo pomeriggio, alle ore 16.00, videochat con Giulia Cicchinè, volto giornalistico di Eurosport.
“Che bella emozione rivedere le tante persone che a Ruvo si occupano di sport e si dedicano all’educazione sportiva! E che gioia sentire le bambine e i bambini che leggono le regole del #fairplay“, ha dichiarato il sindaco Pasquale Chieco.
“Ci mancano molto, in questi giorni, le occasioni di socialità; mancano a noi tutti, ci manca anche la tradizionale rassegna del Maggio Sportivo, ieri ci sarebbe sta la sfilata gioiosa sui corsi, ma non è ancora tornato quel tempo. È stato bello però capire quanto lavoro c’è comunque, quanta attesa per la ripresa, alcuni impianti sportivi riapriranno da lunedì 25 come previsto dalle norme e applicando i protocolli”, spiega Chieco.
“L’assessora Monica Filograno – commenta il primo cittadino – è al lavoro insieme agli uffici anche su questo; nei prossimi giorni ci incontreremo e verificheremo come possiamo garantire spazi estivi all’aperto per la pratica sportiva. Grazie intanto a lei e alla redazione di Ruvesi.it per aver realizzato ieri questa bella festa a distanza”.