Il M° Salvatore Campanale dirige la “Musica in Periferia” a Barletta
In tutte le città, le periferie sono destinate a divenire cuori pulsanti delle comunità che ci vivono, attraverso la creatività e la cultura.
A Barletta, è giunta alla quarta edizione “Musica in Periferia”, rassegna ideata e realizzata dal “Soundiff- Diffrazioni Sonore”, con cui si intende condividere la bellezza delle musica con coloro che vivono lontano dal centro storico, spazio che, di consueto, ospita appuntamenti culturali. Non solo: in tal modo, si valorizzano anche manufatti culturali non toccati dai circuiti più noti.
Uno dei protagonisti di questo appuntamento sarà il ruvese Salvatore Campanale, direttore d’orchestra, nel concerto “Clarinetto in Ensemble”, che si svolgerà venerdì 14 luglio, alle 20.30, nella Chiesa del Crocifisso, in via Zanardelli 33.
Musiche di Pachelbel, Vivaldi, Bach, Mozart, Rossini e Dvořák saranno eseguite da Giacomo Piepoli, al clarinetto, e da Claudia Lops, al flauto.
Essi saranno accompagnati dall’Ensemble Soundiff, composto da Domenico Masiello, Eliana De Candia, Maria Teresa Piumelli, Maria Concetta Annese, Simona Storelli e Anna Borraccino ai violini; Ester Augelli e Dario Cappiello alle viole; Gabriele Marzella e Teresa D‘Angelo ai violoncelli e Giuseppe D’abramo, al contrabbasso. Tutti saranno diretti dal M° Campanale.
E’ un appuntamento che consentirà di apprezzare i grandi Maestri della musica, sia nelle note restituite da giovani e talentuosi musicisti, sia nella direzione di uno dei più apprezzati esponenti ruvesi della musica.