IL M° GIANNI MAZZONE E LA TERZA EDIZIONE DEL “SUMMER MUSIC”
Dio comanda e Gianni Mazzone, con le sue arti sopraffine da Maestro dei vocalizzi, dispone. Perché “Summer Music” non è una bazzecola!
Ci vuole conoscenza (quella fatta propria con anni di studio e col vissuto personale) a braccetto stretto stretto con una grande forza di volontà, per architettare la propria vita intorno ad un progetto che già nel nome la dice lunga: “Cantomania“.
Educate alla stessa sana ossessione sono le 24 voci del “Summer Music 2018”, che, durante l’affollato meeting concertistico di domenica 27 maggio svoltosi nella Pinacoteca Comunale di Arte Contemporanea Domenico Cantatore di Ruvo di Puglia, hanno saputo accarezzare, per un paio d’ore abbondanti, orecchie e cuore di un pubblico molto interessato.
Ad incuriosire, non solo la bravura degli interpreti già avvezzi a concorsi di rinomata fama, ma anche un palinsesto estremamente variegato. Saltellando dal genere pop al rock, dal blues alla lirica, i talenti di questa officina musicale sono riusciti a non scontentare nessun orecchio, nemmeno il più esigente.
Fiore all’occhiello di questa terza edizione del Summer Music, i suoni live della Just Music Band.
Sono stati proprio loro: Antonio Biancolillo e la sua rumorosa batteria, Enzo De Leo con il sound dei tasti bianco/neri delle sue tastiere, Paolo Montaruli e il suo basso elettrico e Gianpiero Sorice con lo strimpellio simpatico della chitarra de “I bambini di Vasco”, ad aprire energicamente lo spettacolo con un brano strumentale di presentazione: “Stupendo” di Vasco Rossi.
Ospite d’onore della serata, un grande musicista, un autentico cavallo di razza ruvese, Pino De Leo, un uomo che ha dedicato tutto il suo fiato all’amato sassofono. La nota di sale nella minestra, la quinta chicca nella band, ha reso il brano “Se stasera sono qui” interpretato vocalmente da uno dei talenti della scuola, il piatto forte, stragustato e strarichiesto a gran voce col bis.
E tra gli applausi, Cantomania dà appuntamento all’edizione 2019 di Summer Music.