IL M° GENNARO SIBILANO TRIONFA ANCORA AL “CONVERSANO – CITTA’ DELLA MUSICA”
Lo scorso 12 dicembre, in quel di Conversano, il ruvese Gennaro Sibilano, Maestro dell’Associazione Musico Culturale “Nicola Cassano”, si è classificato terzo all’ultima edizione del Concorso di composizione di marce sinfoniche per bande, dal titolo “Conversano Città della Musica 2021”.
Sibilano ha vinto con una composizione da titolo Rinascita (dopo il Covid-19).
Vissuto il biennio di pandemia che ha bloccato l’intero settore artistico, la volontà di festeggiare la ripresa diventa quasi un dovere. E così, in 5 minuti e mezzo, il maestro Sibilano ha voluto racchiudere l’idea della rinascita dal punto di vista musicale e artistico generale, così che si possa ritornare a rivivere l’arte e la musica nel suo splendore di sempre.
Dopo l’esecuzione di domenica 12 dicembre, nel vivo del concerto finale presso la chiesa Maris Stella di Conversano, entrambe la giuria tecnica e popolare, la prima presieduta dal M° Nicola Hansalik Samale, hanno premiato il Maestro e la sua Rinascita.
In realtà, non è la prima volta che Gennaro Sibilano partecipa e trionfa al concorso conversanese. Ai primi posti di tutte e tre le edizioni compare il maestro ruvese. In particolare, dopo il quarto posto della prima edizione, nel 2019 Sibilano ne conquista il secondo.
A lui le nostre congratulazioni.
Articolo di Ruvesi.it