IL LIVE DI RUVESI.IT: E' IL GHIACCIO IL PRINCIPALE NEMICO DELLA GIORNATA
[huge_it_gallery id=”10″]
Il racconto di questa giornata all’insegna del maltempo e della neve nella nostra città!
Per comunicare con la redazione o inviare foto o video, è possibile scrivere all’indirizzo mail redazione@ruvesi.it o attraverso la nostra pagina facebook, oppure utilizzando l’applicazione whatsapp al numero 377 1446838!
Ore 7.00 – E’ il ghiaccio il principale nemico dei ruvesi! Temperature rigide, ma non nevica da diverse ore. Occorre prudenza massima alla guida.
Ore 21.00 – diramata l’ordinanza di chiusura delle scuole per la giornata di lunedì 18 gennaio.
Ore 18.40 – Nevica in maniera copiosa sia a Calentano che a Ruvo di Puglia.
Ore 17.50 – Raffiche di neve che piano piano stanno coprendo le strade della città.
Ore 17.06 – Il sindaco su facebook scrive: “Eseguita la salatura dei sovrapassi della SP231, ospedale, della viabilità e di Calentano. Quest sera l’intervento sarà ripetuto per evitare gelate notturne”.
Ore 14.40 – Ha smesso di nevicare, anche se le previsioni lasciano intendere un peggioramento dalle ore 16 in poi.
Ore 14.10 – Classica domanda da nevicata: “si va a scuola domani?”! Al momento nessuna decisione è stata presa a riguardo. Negli altri comuni del nord-barese, preventivamente, si è decretato la chiusura di uffici e scuole. Seguiremo gli sviluppi della vicenda.
Ore 13.40 – Cadono i primi fiocchi anche in città! Domenica insolita per i ruvesi con l’arrivo della tanto attesa neve che, gradualmente, si posa.
Ore 13.00 – Peggiora la situazione a Calentano: una bufera di neve avvolge i residenti.
Ore 12.00 – Attraverso il nostro portale, la Polizia Municipale vuole comunicare, in maniera preventiva, ai cittadini ruvesi di non esitare a contattare il comando in caso di eventuali criticità. Il numero da chiamare è lo 080 3611014! Al momento la situazione è sotto controllo. Calentano è invasa dalla neve e sono state prese le opportune precauzioni per l’eventuale ghiacciata notturna. Attraverso il proprio profilo facebook, il sindaco Vito Ottombrini afferma che: “Nei prossimi giorni si prevedono neve e maltempo, per tanto abbiamo predisposto il piano di intervento”.
Ore 7.00 – I residenti di Calentano si sono svegliati ricoperti da un manto nevoso! Come previsto dai meteorologi, una leggera nevicata si è verificata nelle prime ore della mattina. Le previsioni prevedono un peggioramento della situazione dalle ore 10.00 in poi. E’ opportuno ricordare i consigli e le premure diramate dalla protezione civile!