IL LIONS CLUB RUVO DI PUGLIA “TALOS” E IL LEO CLUB PARTONO PER IL NUOVO ANNO SOCIALE 2020-2021
Rinnovato senso di amicizia e di appartenenza, oltre che serena armonia e piena condivisione di intenti hanno caratterizzato l’inaugurazione dell’anno sociale 2020-2021 da parte del LIONS CLUB RUVO DI PUGLIA “TALOS” e dell’omonimo LEO CLUB.
Nella raffinata location di Villa Eranthe sabato 4 luglio si è svolta la Cerimonia di inizio del nuovo anno sociale durante la quale sono stati presentati i vari punti del programma di attività di Servizio a favore della comunità locale.
Luigi Lorusso, neo Presidente del Lions Club, ha evidenziato che “noi Lions siamo tutti impegnati a migliorare la comunità in cui viviamo e a dare speranza a quanti sono nel bisogno e nella sofferenza. Alla ornai tristemente nota emergenza sanitaria anti Covid 19 è seguita una purtroppo evidente emergenza umana e sociale e paradossalmente, in questo scenario, ci sarà più facile essere Lions, affrontando con determinazione ed unione le sempre maggiori criticità del nostro mondo”. Svolgeremo la nostra attività di Servizio in sinergia con le associazioni di volontariato presenti nella zona, senza escludere le tematiche dettate a livello Distrettuale, Multidistrettuale e Internazionale.
“Lavoreremo in perfetta armonia con il LIONS CLUB padrino, ha precisato il neo Presidente del LEO CLUB, Pasquale Esposito, subentrato ad Angela Claudia Caldarola, impegnandoci insieme nel Servizio che è il valore fondante della nostra meravigliosa associazione.
Hanno reso particolarmente incisivo questo evento l’investitura di nuovi Soci Leo e Lions nonchè il conferimento della Melvin Jones Fellow, che è la più alta onorificenza Lionistica, alla socia fondatrice Anna Maria Boccuzzi.
Particolarmente emozionante è stato il momento del tocco di campana tra i neo Presidenti Luigi Lorusso e Pasquale Esposito che ha suggellato la fine della cerimonia, coniugando la gioia della condivisione del presente con lo sguardo al futuro.
Buon anno sociale 2020-2021 a tutti noi Lions e Leo “insieme”.