Il grifone e il dragone: importante accordo commerciale tra Cantina di Ruvo di Puglia e Cina
Incontro benefico tra il grifone di Ruvo di Puglia e il dragone, simbolo orientale di forza, saggezza e fortuna.
La Cantina di Ruvo di Puglia ha stretto un importante accordo commerciale con la Savio Group Limited di Macao, società attiva nella logistica con sedi operative a Macao, Guangzhou e Shanghai.
Ne parla il direttore generale Riccardo Ravasio: «Si tratta di un passo fondamentale, fortemente voluto e atteso al quale abbiamo lavorato in questi mesi e che abbiamo perfezionato nel corso delle nostre ultime trasferte in Cina. Con questo accordo, la Cantina crea una testa di ponte nel grande mercato cinese, usufruendo di un servizio professionale e moderno, che si concretizzerà in un Brand Office e in piattaforme logistiche al servizio della distribuzione dei vini Grifo.
In questo modo, anche il piccolo ristorante, l’enoteca o il piccolo grossista potranno rifornirsi senza dover sostenere onerosi costi di importazione e trasporto. Questo risultato sarebbe stato impossibile da ottenere con le nostre sole forze, visti i costi che comporta installare un ufficio commerciale ed una piattaforma logistica in Cina. Questo accordo si tradurrà in un servizio di grande valore nell’ottica di distribuire i vini Grifo ed accompagnare lo sviluppo delle vendite.
Inoltre, il Brand Office presso Savio gestirà tutte le iniziative di micromarketing sul territorio (wine dinners, tastings, PR, ecc.), accompagnando l’espansione della marca con iniziative volte a svilupparne la conoscenza e l’apprezzamento sul mercato cinese».
«Savio Group – prosegue Ravasio – è una società giovane e dinamica, guidata con grande professionalità ed entusiasmo dal Signor Federico Chio che conosce molto bene il nostro paese avendo vissuto in Italia per diversi anni. Savio Group ha visto nella Cantina un partner di grande potenziale per iniziare la propria avventura nei vini, che costituisce un importante ampliamento delle attività “core”, imperniate sulla logistica e sul servizio alle imprese, e l’ha inserita nel proprio portafoglio, unica marca pugliese del catalogo».
«Ringraziamo Federico Chio e i suoi partners e auguriamo allo staff di Savio Group di trarre grandi soddisfazioni dal rapporto con la Cantina e che questa relazione sia prospera e duratura, creando valore per tutti gli attori».
(Nella foto in evidenza, la stretta di mano tra Riccardo Ravasio e Federico Chio negli uffici Savio Group di Macao)