Il gol di Ruotolo regala una vittoria a Trani e sogni di semifinale
Con un lampo di Ilena Ruotolo, al suo primo gol in maglia biancorossa, arriva la seconda vittoria consecutiva della Molfetta Calcio Femminile. Una vittoria che porta le biancorosse a un passo dalla semifinale di Coppa Italia.
La gara, che le due squadre hanno affrontato a viso aperto, si è rivelata piacevole sul piano del gioco e dell’agonismo, regalando capovolgimenti di fronte. Sugli scudi il portiere biancorosso Silvia Stella, che in più di un’occasione ha difeso egregiamente la porta. Il gol biancorosso è giunto sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dove Ruotolo, ben appostata, ha sfruttato la palla-gol sbloccando il risultato.
L’Apulia ha cercato di riequilibrare la gara, ma le biancorosse hanno difeso con determinazione, proponendosi anche in fase offensiva e preservando il risultato che, a fine gara, è rimasto invariato.
Nei minuti finali, uno scontro fortuito a centrocampo fra Aurora Pellegrini e Roberta Speranza ha fatto vivere momenti di paura al numeroso pubblico presente. In campo si è attivata, fra le due panchine e i dirigenti, una gara di solidarietà e soccorso verso entrambe le giocatrici a terra, senza distinzione di maglia. Un vero finale da “libro cuore”, scritto da giocatrici e dirigenti che amano il calcio genuino, fatto di cuore, passione e solidarietà.
Domenica la Molfetta Calcio Femminile affronterà il Phoenix Trani al Paolo Poli, con calcio d’inizio alle 10:30. Nel pomeriggio, si attenderà il risultato della partitissima tra il Foggia Women e l’Apulia Trani.
Ufficio Stampa Molfetta Calcio Femminile