IL GIOVANISSIMO RAPPER RUVESE ALESSANDRO MUSCOGIURI TRIONFA AL FESTIVAL DELLA CANZONE DI MURO LUCANO CON IL BRANO “IN VOLO DA TE”.
Alessandro Muscogiuri (2003) in arte AM è un artista pugliese, attivo sin da piccolo nella sperimentazione musicale attraverso la composizione di testi e l’arrangiamento di brani di stile hip hop.
Nel 2013 ha partecipato alla prima edizione di “Music School Talent”, un concorso canoro tenutosi ad Puglia in cui è giunto in finale.
Anche l’anno dopo ha centrato lo stesso obiettivo nel corso della seconda edizione dello stesso festival la cui finale si è svolta nella suggestiva cornice del Teatro Mercadante di Altamura.
Nel 2015 ha preso parte al Premio Mia Martini, superando tutte le fasi eliminatorie compresa quella radiofonica e giungendo in finale.
Tra i suoi artisti di riferimento troviamo Caparezza, che apprezza particolarmente per il suo modo di scrivere, per la sua autoironia e per la ricercatezza che contraddistingue ogni suo arrangiamento e Salmo i cuoi testi lui trova molto d’impatto e per le note rock, metal e hardcore riscontrabili in ogni suo pezzo.
Il 26 giugno scorso Alessandro ha portato a casa il premio speciale della Giuria al FESTIVAL DELLA CANZONE di Muro Lucano, destinato proprio ad omaggiare i migliori cantautori soprattutto se giovani.
La rassegna canora, giunta quest’anno alla sua quarta edizione si distingue tra le kermesse di genere in Italia per l’ineguagliabile varietà e qualità della sua giuria che può vantare tra i suoi membri artisti del calibro di Massimo Di Cataldo, Francesco Tricarico, Antonio Maggio, Paolo Audino, Mario Rosini e Michele Fazio. Il giovane rapper ruvese ha stupito tutti con la soave interpretazione di un brano che egli stesso ha scritto e arrangiato, “In volo da te” con cui si è esibito in coppia con la giovanissima cantante coratina Valeria Tarricone.
Dopo aver conseguito l’ennesimo successo, Muscogiuri in arte AM si appresta ora a salire su di un nuovo palco domenica 03 luglio 2016 in occasione de “La Nota d’ Oro”, altro celebre festival canoro del SudItalia giunto ormai alla sua 28esima edizione ed in cui il rapper ruvese si esibirà nuovamente con il pezzo che lo ha portato alla vittoria a Muro Lucano.