IL GAL MURGIA PRESENTA LE LEZIONI PRATICHE DI POTATURA
Continua l’impegno del GAL Murgia Più in favore dell’acquisizione di nuove competenze e dell’aggiornamento professionale degli imprenditori vocati alla nuova ruralità.
Dopo il successo dei corsi di potatura teorici, ora scende in campo per le attività pratiche, il cui scopo dichiarato è quello di migliorare la competitività e l’efficienza aziendale, garantire la gestione sostenibile delle risorse agricole e forestali, favorire il miglioramento qualitativo dei prodotti e promuovere la crescita di una cultura di impresa.
Il 22 a Ruvo di Puglia e il 23 febbraio a Poggiorsini, il prof.- Camposeo dell’Università degli Sutdi di Bari, spiegherà come potare correttamente un ulivo. L’iniziativa, del tutto gratuita, è aperta a tutti e non richiede prenotazione. Appuntamento alle 8.45 il 22 presso l’ex scuola Carducci (ufficio Vigili Urbani) e il 23 presso la sede del Comune di Poggiorsini.
Il 24 e il 25, rispettivamente presso l’ex convento dei Domenicani a Ruvo di Puglia e presso la sala consiliare del Comune di Poggiorsini, sono invece in programma due lezioni dimostrative sulle nuove varietà di melogranoapireno e mandorlo a cura del dott. Paolo Fiume.
Info presso il GAL Murgia Più allo 0883683436 – info@galmurgiapiu.it