IL FIORONE DI RUVO DI PUGLIA ESALTATO ALL’INFO POINT DEL PORTO DI BARI
Si è svolta venerdì mattina la prima delle attività di Animazione dell’Info Point del Terminal Crociere del Porto di Bari.
A deliziare l’arrivo dei croceristi e dell’equipaggio il Fiorone Nero Striato: un prodotto di eccellenza dell’azienda Agricola Mazzone Giuseppe di Ruvo di Puglia.
Nell’ambito dei servizi di informazione e accoglienza turistica, con una azione sinergica tra Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale, Agenzia Regionale per il Turismo PugliaPromozione e UNPLI Puglia, le attività di animazione hanno la finalità di far conoscere il territorio attraverso degustazioni, laboratori, visite guidate, performance artistiche e molto altro.
Favorire la conoscenza del territorio, dunque, per incuriosire e invitare i turisti in transito nella nostra Regione, per godere della bellezza del territorio e vivere delle esperienze autentiche.
La prima attività è stata curata dalla Pro Loco di Ruvo di Puglia in collaborazione con l’Azienda Agricola Mazzone Giuseppe per presentare una delle eccellenze della nostra terra: il fiorone nero striato.