IL FERRAGOSTO DI SOLIDARIETÀ ALL’EMPORIO LEGÀMI DI RUVO
Un Ferragosto speciale quello vissuto presso l’Emporio Solidale “Legàmi” di Ruvo di Puglia. Cinque quintali di pesche diventano dono prezioso e tangibile di quello che è l’obiettivo principale dell’Emporio.
Il tema dello spreco di cibo non è un problema nuovo e negli ultimi anni se ne parla sempre più ma si fa ancora troppo poco soprattutto a fronte di un aumento di persone che non riescono a nutrirsi con prodotti di qualità e in quantità adeguate.
Per dare un piccolo contributo a questa battaglia di civiltà, Legàmi Emporio Solidale a Ruvo di Puglia, è diventato in questi mesi, a seguito della pandemia, il principale luogo di scambio di esperienze e di risorse, consentendo a chiunque di diventare protagonista del cambiamento.
E succede che la settimana di Ferragosto si sia conclusa con una donazione di cinque quintali di pesche, ritirate dal mercato Ortofrutticolo di Terlizzi, consegnate in Emporio e messe subito a disposizione delle famiglie assistite. È evidente come la rete di solidarietà si stia estendendo e coinvolga sempre più persone che si sforzano nel dare una mano a tanti bisognosi ma anche a combattere delle abitudini non più sostenibili per un pianeta in sofferenza.