Il dott. Beppe Caputi positivo al Covid-19. Chiarulli: “Ha qualche sintomo, ma sta bene”
Uno dei tre casi annunciati oggi dal sindaco Pasquale Chieco è il dottor Beppe Caputi, titolare della storica farmacia sita su Corso Cavour.
A tranquillizzare tutti sullo stato di salute del dottor Caputi, ci ha pensato Giuliano Chiarulli, farmacista all’interno della farmacia in questione: “Capite bene quanto siamo provati perché ascoltare attraverso i media quello che si prova è un conto. Viverlo sulla propria pelle è doloroso. Per noi è stato faticoso questa mattina apporre un cartello dietro la farmacia Caputi che preannunciava la chiusura, però dovevamo farlo”.
“Tengo a ribadire – ha detto Chiarulli nel suo videomessaggio – che Beppe sta bene. Ha qualche sintomo e sta seguendo il protocollo terapeutico sotto continua sorveglianza sanitario. È molto provato dal punto di vista psicologico”.
Quarantena obbligatoria per gli altri due farmacisti della Farmacia Caputi che senza stigmatizzare l’accaduto ribadiscono di aver operato nella massima sicurezza: “Abbiamo lavorato con i sistemi di protezione individuale anche se è difficile reperirli. Ci avete sempre trovati con mascherine e guanti dietro un pannello paraschizzi voglio dirvi di stare tranquilli di aver operato nella massima sicurezza. Sentitetivi tranquilli, mentre per noi che siamo sempre stati dietro il bancone in contatto maggiore siamo stati invitati dalla Asl a metterci in quarantena”.
Infine l’invito ad assumere comportamenti coscienziosi: “Ho visto cose raccapriccianti e davvero mi auspico che la gente si affidi al buon senso e capisca che il virus circola nella nostra comunità. Si può anche bere la birra ma non stando ammassati gli uni con gli altri”.
Un augurio di pronta guarigione al dottor Caputi.