IL DATO ELETTORALE DI RIFONDAZIONE RUVESE
Nel sunto elettorale dedicato ai numeri delle elezioni amministrative è stato erroneamente omesso il dato di Rifondazione Ruvese, ultima del blocco a sostegno del candidato sindaco Pasquale Chieco.
La stanchezza di una lunga maratona ci ha portati a commettere un errore di cui ci assumiamo la responsabilità e chiediamo scusa ai diretti interessati.
Anzi, li ringraziamo perchè sarebbe stato facilissimo strumentalizzare l’errore. Invece, il loro silenzio ha grande valenza. Per questo grazie.
Nell’analizzare il loro risultato, c’è da sottolineare come, una delle liste di età media più giovane, ha saputo ottenere il massimo dei consensi e proiettare alla ribalta locale un futuro denso di idee che saranno condivise o meno in base all’appartenenza propria politica.
Il più suffragato è stato Pierdomenico Di Terlizzi con 78 preferenze, seguito da Antonio Minafra con 45 e da Mariavaleria Stragapede con 39.
La lista non ha raggiunto il 3% e non avrà rappresentanze in Consiglio Comunale. Certo, in caso di vittoria, un riconoscimento politico da parte del candidato Chieco.