IL CUS PAREGGIA, LA BYRE E’ A -4
Nella ventunesima giornata del campionato di serie C2 girone A la Futsal Byre Ruvo affronta in trasferta la Public Molfetta.
Mister Piacenza deve rinunciare a Campanale A., Lovino e Di Bisceglie e schiera Mastrorilli tra i pali, Bonvino, Guastamacchia, Ciliberti e Sette.
Mister Minervini si affida a Paparella tra i pali, Murolo L., Murolo A., Gadaleta e Annese.
Nel primo tempo la Futsal Byre Ruvo fa registrare un ampio possesso palla con il Molfetta pronto a pungere in contropiede con i fratelli Murolo.
La partita si sblocca al 16′: Campanale D. riceve il pallone in banda destra, si accentra e con il sinistro incrocia il pallone nell’angolino basso della porta difesa dall’estremo biancorosso.
La Public si spinge in avanti alla ricerca del gol del pareggio provando in diverse occasioni a infrangere il muro eretto da Mastrorilli.
Sono ancora i ruvesi, però, a trovare la via del gol. È il 23′ e i ragazzi di via Bachelet, Mazzone e Ciliberti, confezionano la rete del doppio vantaggio: Mazzone ruba il pallone all’altezza della metà campo e serve Ciliberti che mette la propria firma sul match.
Si chiude il primo tempo sul risultato di 2 a 0.
Nel secondo tempo la Public aumenta l’intensità del proprio gioco e a metà della frazione accorcia le distanze con Annese che realizza un pregevole gol dai dieci metri infilando la palla sotto il sette.
Al 20′ la Futsal Byre si riporta sul doppio vantaggio: Mazzone, in banda sinistra, decide di mettersi in proprio, punta l’avversario e con il mancino beffa Paparella sul primo palo.
Partita che si chiude sul 3 a 1 in favore degli ospiti.
Tre punti preziosissimi che permettono ai ragazzi di Mister Piacenza di accorciare sul Cus Bari, fermato dal pareggio in casa contro il Cus Foggia.
Appuntamento a sabato prossimo alle ore 18.30 per assistere al match interno tra Futsal Byre Ruvo e Audax Rutigliano.
Public Molfetta 1-3 Futsal Byre Ruvo
Ufficio stampa ASD Futsal Byre Ruvo