Il critico d’arte barese Pietro Marino a Ruvo di Puglia
Tra i visitatori odierni della Pinacoteca di Arte Contemporanea rilevante è stata la presenza di Pietro Marino, critico d’arte e giornalista che da più di 50 anni racconta l’arte dalle colonne de “La Gazzetta del Mezzogiorno”, di cui è stato anche vicedirettore.
A distanza di 45 anni Pietro Marino torna a Ruvo di Puglia, visitando la mostra in corso alla Pinacoteca d’Arte Contemporanea dal titolo “Mauro Grumo tra realtà e trasfigurazione”, a cura di Carmelo Cipriani.
Il primo incontro tra l’artista e il critico barese è avvenuto nel 1972, all’epoca della personale di Grumo nella sala consiliare di Palazzo Avitya.
Oggi Pietro Marino ha riscoperto il pittore ruvese rintracciandovi un’intrinseca qualità di ricerca, complimentandosi altresì per la buona riuscita della mostra di cui ha apprezzato la significativa selezione delle opere esposte.
Emozioni, incanto e meraviglia di fronte alle bellezze artistiche: queste le sensazioni che hanno attraversato il dott. Marino.
Lasciatevi emozionare anche voi dalle metafore visive esposte nelle sale della Pinacoteca.
Vi aspettiamo, fino al 30 giungo 2017, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00; dal martedì al venerdì dalle 18:00 alle 20:00; sabato e domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 18:00 alle 20:00.