IL CORDOGLIO DEL MONDO POLITICO PER LA SCOMPARSA DEL PROF. MASTRORILLI
Il ricordo del dott. Saverio Fatone: “Oggi, la città di Ruvo di Puglia, ha perso un grande uomo, il prof. Mimmo Mastrorilli, docente di generazioni di ragazzi, preside, già sindaco della nostra città!
Persona colma di umanità e onestà d’animo che riversava sia agli amici e che agli avversari politici. Il suo modo di agire improntato alla massima delicatezza ed educazione!
Un signore che al giorno d’oggi non trova confronti!
Ciao Professore! R.I.P“.
Il ricordo di Antonello Paparella: “La scomparsa del Prof. Domenico Mastrorilli crea un vuoto enorme nella nostra Comunità. Seppur per poco tempo, ho avuto modo di conoscerne e apprezzarne le doti morali ed etiche e l’amore e la passione disinteressata che manifestava apertamente in politica. Sicuramente le mie idee di giovane assessore, entrato da pochissimo nell’Istituzione comunale, discostavano di molto dalle sue, eravamo su campi ideologici differenti e contrapposti. Questo però non impediva di nutrire un reciproco rispetto delle persone e dei ruoli esercitati da entrambi in quella consiliatura. È rimasto per me indelebile il ricordo di un Suo intervento da consigliere comunale in mia difesa durante la discussione in aula di una mozione di sfiducia nei miei confronti avanzata da parte dell’opposizione. Un’icona di stile, di saggezza e soprattutto di onestà!
La Politica è anche questo per chi la ama veramente in modo disinteressato, non è mercimonio e calcolo. Il Professor Mastrorilli è stato un autentico testimone.
Esprimo, a mio nome e a nome di Forza Italia Ruvo di Puglia, le più sentite condoglianze alla famiglia Mastrorilli“.
Il ricordo di Alessandro Pellegrini: “U sang nan è acqu. Ai giovani che non conoscono il Prof. Domenico Mastrorilli.
Professore, Preside, Sindaco della Città di Ruvo, marito esemplare, uomo per bene, di grande rettitudine, impegnato nella Politica e nel sociale, sempre a disposizione di tutti, educatore di molte generazioni. Personalmente conservo un bel ricordo del mio Preside e lo terrò sempre a memoria e impresso nel mio cuore, mi diceva: quando compì un’azione chiediti sempre il perché. È molto riduttivo questo ricordo, ma è troppo presto pensare che non ci sei più. Ciao Mimmo“.
Il ricordo di Sinistra Ruvese: “Questa notte è mancato il Prof. Domenico Mastrorilli, figura ieratica della cultura e della politica cittadina. Di ferrea moralità, ambientalista ante litteram, Sindaco dell’innovazione e amministratore amatissimo, ci mancherà. In questa foto lui non c’è, ma sono riassunte le sue più grandi passioni: il partito, la città, il teatro“.
Il ricordo di Orazio Saulle: “Il mio personale cordoglio per la scomparsa del prof. Domenico Mastrorilli, stimato “rivale” politico. Per un breve periodo siamo stati entrambi consiglieri comunali per questa città. Alla famiglia il mio personale cordoglio“.
Il ricordo di Mariatiziana Rutigliani: “Ho conosciuto il Prof.Domenico Mastrorilli in ambito non politico ma culturale essendo stata sua allieva a lezioni di teatro e vernacolo. Oggi nell’apprendere della sua dipartita mi sono tornati alla mente tanti ricordi e una gran voglia di rivisitare i VHS di quelle bellissime rappresentazioni teatrali che hanno formato e riempito la mia adolescenza. Un maestro di vita, una persona perbene che lascia un segno indelebile all’interno della nostra comunità. Arrivederci Prof!”
Il ricordo del dott. Matteo Paparella: “Il Prof Mimmo Mastrorilli non è più tra noi. L’ ho sempre definito un gentiluomo. Sempre.
Un competitor politico con cui era gratificante ed arricchente confrontarsi . Confronti avvenuti sempre in maniera corretta e reciprocamente rispettosi. Tant’è che appena 4 giorni fa, ignaro delle sue precarie condizioni di salute, lo avevo definito sul mio profilo Facebook un GALANTUOMO. Tanti confronti dialettici fra me, giovane Democristiano, e Lui esperto e stimato Comunista , vero comunista.
Fino all’ anno 2003 allorquando, per serie convergenze programmatiche e nell’ esclusivo interesse della intera Comunità Ruvese, lo sostenni convintamente ed in maniera incisiva alla carica di Sindaco. Per pochi voti quel traguardo non fu raggiunto. Mimmo Mastrorilli resterà tra i miei ricordi più forti e belli del mio impegno politico. A nome mio e dei miei cari esprimo pertanto pubblicamente sentite condoglianze alla SIGNORA EVA ed a tutti i parenti di MIMMO MASTRORILLI, come lui gradiva essere chiamato nella arena politica“.